Privati

PERCHÉ UN CLIENTE PRIVATO DOVREBBE AFFIDARSI A DTS?

Allega la bolletta e ottieni
un preventivo gratuito

    Soluzioni personalizzate per le tue utenze Energia e Gas

    Con la liberalizzazione del mercato dell’energia le cose sono diventate più complicate e oggi è difficile districarsi nella ragnatela delle molteplici offerte che bussano quotidianamente alla porta di casa.

    Bisogna quindi sapere scegliere bene, sulla base delle proprie abitudini di consumo: l’offerta economicamente più indicata per un single che lavora fuori casa potrebbe non essere altrettanto interessante per una coppia in pensione, e sarà ancora diversa se presa in considerazione da una famiglia più o meno numerosa. Inoltre il mercato cambia, evolve, si trasforma: quello che vale oggi non sarà così domani. Questo richiede un costante aggiornamento, per il quale però non sempre si hanno tempo e voglia.

    DTS prende il cliente per mano, lo guida all’interno dell’intricato mondo della libera concorrenza e, soprattutto, lo libera da ogni incombenza.

    Tutto inizia con una valutazione gratuita delle bollette di energia e gas, cui segue una riflessione più attenta delle abitudini di consumo e delle singole necessità. Una volta individuata l’offerta migliore insieme al cliente, DTS si occuperà per lui del costante aggiornamento del prezzo ai valori di mercato, permettendogli di usufruire sempre dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

    DTS si occupa inoltre per conto del cliente della gestione degli aspetti burocratici relativi alle utenze: scadenze, rinvii, variazioni, volture non saranno più un’incombenza di cui occuparsi, liberando così tempo prezioso da destinare ad altre attività!

    La domanda deve essere presentata al Comune di residenza del titolare della fornitura. La relativa modulistica può essere scaricata dal seguente link: https://www.arera.it/it/consumatori/gas/bonusgas_ec.htm#diritto

    Il Servizio di Maggior Tutela è rivolto alle utenze domestiche, alle piccole medie imprese (meno di 50 dipendenti e un fatturato non superiore ai 10 ml/euro) e all’amministrazione pubblica. Attualmente la maggior parte degli italiani si affida a questo servizio, ma grazie al costante miglioramento delle offerte presenti sul mercato libero sempre più utenti stanno abbandonando il mercato regolamentato.

    Il Servizio di Maggior Tutela è il regime tariffario stabilito dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA), ente unico che decide le variazioni delle tariffe.

    A partire dal 2007, con la completa liberalizzazione del mercato dell’energia, il consumatore può decidere se affidarsi al mercato libero oppure affidarsi alle condizioni interamente regolamentate garantite dal Servizio a Maggior Tutela.