Business

PERCHÉ UN CLIENTE BUSINESS DOVREBBE AFFIDARSI A DTS?

Allega la bolletta e ottieni
un preventivo gratuito

    L'energia a portata di mano per il tuo Business

    Che si tratti di un negozio o di una palestra, di un bar o di un supermercato, di una piccola impresa o di una attività più grande, la gestione economica dei consumi energetici è sicuramente una voce importante del budget. La pianificazione della domanda energetica passa attraverso la creazione di scenari di consumo, diversi a seconda che si tratti di industrie o di società di servizi, oppure ancora di attività commerciali. Più grande è la realtà di business, maggiore sarà l’impiego di risorse aziendali destinate all’attività di aggiornamento in termini di conoscenza delle offerte economiche, di adeguamento normativo e di valutazione dei piani di ammortamento.

    Grazie alla collaborazione con le maggiori associazioni di categoria, DTS è in grado di:

    • assicurare fornitura a prezzi di mercato o addirittura inferiori, garantendo il massimo livello di trasparenza e un'assistenza continua;
    • valutazione puntuale dei costi e verifica e controllo continuo della fatturazione;
    • aggiornamento legislativo;
    • valutazione di eventuali interventi di efficientamento energetico, stima dei loro costi e dei piani di estinzione del debito.
    Avvalersi della esperienza di DTS significa scegliere il partner fidato, competente e attento alle finanze del cliente come fossero le proprie, lasciando alle risorse interne il tempo di dedicarsi alla crescita aziendale.

    I debiti non vengono tramandati da un intestatario all'altro. A propria maggior tutela, però, si può inviare al fornitore una dichiarazione di estraneità, con la quale si escludono vincoli familiari con l'intestatario precedente e si richiede ufficialmente la cessazione amministrativa.

    La cessazione amministrativa determina la cancellazione del contratto di luce e gas, e può essere richiesta dal fornitore in caso di cliente moroso, che verrà in questo modo privato del servizio.

    Il Servizio di Maggior Tutela è il regime tariffario stabilito dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA), ente unico che decide le variazioni delle tariffe.

    A partire dal 2007, con la completa liberalizzazione del mercato dell’energia, il consumatore può decidere se affidarsi al mercato libero oppure affidarsi alle condizioni interamente regolamentate garantite dal Servizio a Maggior Tutela.